mercoledì, maggio 23, 2007

Rabona + sombrero...



Mai visto un capolavoro simile.
La partita di ieri ormai era giunta alla fine e il nostro team vinceva per 6 - 5 sulla squadra di A.Signori & co.
Il destino era già stato duro con Andrea, il sottoscritto, suo antagonista in campo, lo aveva beffato con un pallonetto mentre usciva disperato dai pali che proteggeva.
Era il 61esimo, i ragazzi del turno successivo pronti ad entrare in campo e Andrea nuovamente in porta.
Matteo dalla nostra metà campo mi vede libero e lancia lungo.
In un attimo mi ritrovo solo ad un metro da Signori nei pressi della sua porta con in mente il pallonetto già fatto e la partita terminata.
E' li davanti a me troppo vicino per sorvolarlo ma ideale posizione per calciare basso, poi in testa un pensiero "...io ci provo...".
Pianto il piede destro e passandomi il sinistro dietro colpisco la palla sotto (la rabona) con uno strano effetto (il sombrero) che la fa alzare li tra me e lui superandolo.
Andrea con un espressione indescrivibile la tocca sopra la sua testa con la mano ma non abbastanza... leggera la palla gli scende alle spalle e va in rete...
Lui rimane tra i pali incredulo di come è arrivato il colpo del KO, pensando allo strascico di commenti che la rabona + sombrero di Rinzi avrebbero provocato.
Io più incredulo di lui corro verso il resto della squadra. Ricordo solo Cappai venirmi incontro "...che hai fatto...", mi fermo e con il sorriso sulle labbra torno verso Andrea a stringergli la mano.



Rabona + sombrero non si era mai visto, grazie Andrea.